E_Canto_Opreno - Orobike

Vai ai contenuti

Menu principale:

E_Canto_Opreno

Tour > Mezza Giornata > Dettaglio Mezza Giornata
Flow track su Sentieri Medievali
 località interessate Paderno d’Adda, Sotto il Monte, Pontida, Opreno, Odiago - partenza Paderno d’Adda - arrivo Paderno d’Adda - distanza 48 km - dislivello 1.390 mt - difficoltà Media - periodo Tutto l’anno - tempo 5/6 ore
 
Inizio del tour a 80 metri di altezza sul livello dell’Adda, attraversando il Ponte di ferro di Paderno. Si scende al fiume attraverso divertenti sentieri off-road fino a Imbersago, passando a fianco al Traghetto di Leonardo, che sfrutta la corrente del fiume per spostare pedoni, bici e auto sul versante opposto.
Dopo un rapido sentiero lungo Adda, ci si porta a Sotto il monte per risalire il Monte Canto, detto nell’antichità “Monte dei Frati” per la forte presenza di chiese e monasteri. Si scende a Pontida per risalire su asfalto verso Opreno, nella Val San Martino a ridosso del confine tra le terre di Lecco e Bergamo. Qui ha inizio un lungo e divertente single track nel bosco di quasi 10 km. Tornati alle pendici del Canto, si tocca il traghetto di Leonardo e si risale a inizio traccia.

Torna ai Tour  
di mezza giornata  
importo 40 euro per una persona,
35 euro a persona per due o più persone

Invia una mail senza impegno per ricevere maggiori informazioni, o per prenotare l'uscita
vedi la photogallery del tour
 
Copyright 2018. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu